Il Corso è caratterizzato da una forte interdisciplinarità e si presenta come naturale completamento dell’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Ateneo, che prevede anche un corso di studi triennale (L-33).

Il Corso di Laurea è volto a formare figure professionali sulle seguenti aree di apprendimento: economica, aziendale, giuridica e matematico-statistica. È inoltre previsto l’approfondimento della lingua inglese e lo svolgimento di attività formative relative alla preparazione della tesi di laurea.

Le diverse aree di apprendimento contribuiscono a formare una figura professionale in grado di operare con padronanza di metodi e contenuti scientifici, di inserirsi in molteplici contesti lavorativi e di ricoprire funzioni economiche e aziendali anche di alto livello nei settori dell’economia e in diverse funzioni aziendali. In particolare, il laureato potrà svolgere attività di controllo e di gestione aziendale in imprese private e pubbliche, potrà fornire consulenza nell’ambito dei sistemi economici e aziendali, svolgere analisi di mercato e condurre attività connesse alla gestione fiscale e tributaria delle aziende.

Il Corso di laurea in Scienze dell’Economia, in armonia con le disposizioni dell’Ateneo, incoraggia lo scambio di docenti e studenti attraverso la cooperazione internazionale e gli accordi bilaterali stipulati dall’Ateneo con partner internazionali, nell’ambito di progetti di collaborazione internazionale ed Erasmus.

Ente accreditato Miur con Decreto Istitutivo del 30 gennaio 2006 (seguito da diversi aggiornamenti)
Scienze dell’economia (LM-56)
Tag: