Il corso magistrale si pone lo scopo di formare Ingegneri ad elevato livello culturale e professionale che siano in grado di ideare, impostare, realizzare e gestire autonomamente prodotti, impianti e processi industriali e processi di innovazione, ricerca e sviluppo di alta complessità.

Il Corso di Studio ha come obiettivo quello di formare delle figure professionali di elevata qualifica, molto ben connotate e di grande interesse per il settore industriale. Si propone di coprire le esigenze relative ad un’ampia gamma di ruoli e di competenze che l’ingegnere industriale viene chiamato a fornire alle imprese produttrici di beni o di servizi nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo della produzione industriale, della progettazione avanzata, della gestione, della manutenzione, dell’installazione, del collaudo e dell’esercizio di sistemi e impianti semplici o complessi, dell’industria manifatturiera in generale e meccanica in particolare, aziende ed enti per la conversione dell’energia, imprese impiantistiche.

L’ampia offerta didattica proposta mira a delineare una ben precisa figura professionale di alto livello, con specifiche competenze negli ambiti disciplinari dell’Ingegneria Industriale. A tal fine, il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale dell’Università eCampus offre la possibilità di scegliere fra quattro differenti curricula: (i) progettuale-meccanico; (ii) tecnologico-gestionale; (iii) termomeccanico; (iv) industria 4.0.

La formazione impartita consentirà all’allievo di inserirsi al termine del percorso di studio in qualsiasi ambito professionale della vasta area meccanica e di avere la preparazione necessaria per affrontare, eventualmente, i corsi di terzo livello del dottorato di ricerca.

Ente accreditato Miur con Decreto Istitutivo del 30 gennaio 2006 (seguito da diversi aggiornamenti)
Ingegneria industriale (LM-33)
Tag: